Ombre e luci

Luogo: Ombre e Luci

Indirizzo: Viale Enrico Berlinguer, 11, Ravenna (RA) MAPPA

Categoria: Mostre

Periodo: Dal 14 maggio 2022 al 31 maggio 2022 - Da lunedì a giovedì: dalle 9 alle 18 Giovedì: dalle 9 alle 12

Descrizione

Si aprirà sabato 14 maggio la mostra di pittura “Ombre e luci”.

La mostra è l’atto conclusivo del corso di disegno e pittura partito nel mese di ottobre 2021 e organizzato dall’associazione RiBellArti nell’Ufficio decentrato di Via Maggiore.


Il disegno e la pittura sono in realtà solamente un mezzo, non il fine, per acquisire gli strumenti per liberare il potenziale creativo e per accedere alle facoltà inventive, intuitive e immaginative che forse finora sono state represse dalla nostra cultura verbale e tecnologica, nonché dal nostro sistema educativo. Il disegno diventa così una chiave che apre l’accesso ad altri obiettivi, come sviluppare soluzioni creative, sperimentare nuovi processi di pensiero, sfruttare le potenzialità di tutto il cervello, avere una maggiore consapevolezza delle proprie capacità e una migliore sicurezza nel prendere decisioni.


Il corso, di cui questa mostra segna la conclusione annuale, è rivolto anche a persone che non sanno affatto disegnare, che pensano di non avere talento per il disegno e che sono convinte di non poter imparare a disegnare.

Visualizza la cartina su Google Maps

VEDI TUTTI GLI EVENTI IN CITTÀ